Seguici su

Attualità

Gattinara come Hollywood

Il nome della città scritto a caratteri subitali in collina della Torre delle Castelle

Pubblicato

il

gattinara come hollywood

Gattinara come Hollywood. Il nome della città del vino verrà scritto sulla collina della Torre delle Castelle con lettere alte quattro metri e sarà visibile anche da molto lontano.

La bassa Valsesia come il monte Lee di Los Angeles, dunque.

Gattinara come Hollywood

Un progetto che intende lasciare senza parole non solo i residenti, ma soprattutto tutti coloro che arrivano da fuori e non conoscono bene il territorio. La realizzazione, come racconta NotiziaOggi, è affidata a una azienda di Borgosesia, la Mc Creazioni, la medesima che ha dato vita alla scritta “Luva”.

Addetti specializzati stanno creando in lamiera verniciata l’opera, munita di struttura autoportante con ancoraggio attraverso delle staffe. Il colore richiamerà, o non potrebbe essere altrimenti, il vino nebbiolo. L’installazione verrà posizionata in un punto di massima visibilità, sia per gli abitanti che per i turisti. Già oggi chi esce dal casello dell’A26 a Romagnano, verso la Valsesia, di notte può ammirare il castello di San Lorenzo illuminato.

Posizionata in primavera

La gigantesca scritta “Gattinara” dovrebbe essere posizione entro la primavera, quindi tra pochi mesi. Il luogo scelto, la collina della Torre delle Castelle, è uno dei simboli del territorio, dove si trova anche la panchina gigante.
LEGGI ANCHE: Turisti visitano la panchina gigante di Viverone, ma restano bloccati con la macchina

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *