Attualità
FOTOGALLERY – Centinaia di persone in pigiama da McDonald’s
C’è chi si è presentato con un tutone in pile multicolor con tanto di orsacchiotto tra le mani, chi invece è arrivato con i bigodini in testa e una super sexy camicia da notte in pizzo nero. Non sono mancati i gruppi organizzati che hanno acquistato capi tutti uguali da indossare per l’occasione e bimbi ancora assonnati che non hanno capito bene il senso di quella strana festa.
C’è chi si è presentato con un tutone in pile multicolor con tanto di orsacchiotto tra le mani, chi invece è arrivato con i bigodini in testa e una super sexy camicia da notte in pizzo nero. Non sono mancati i gruppi organizzati che hanno acquistato capi tutti uguali da indossare per l’occasione e bimbi ancora assonnati che non hanno capito bene il senso di quella strana festa. Ieri mattina il McDonald’s di Biella ha accolto centinaia di persone in pigiama. Era questa la condizione per ricevere la colazione gratis oltre a una card per approfittare del breakfast McDonald’s (bevanda calda + brioche) anche nei 24 giorni successivi. Un’offerta allettante che è stata accolta con grande entusiasmo.
“Nel giro di un’ora abbiamo – esaurito tutte le tessere – afferma soddisfatta la direttrice del fast food di Biella, Monica Durante -. La città ha risposto con grande senso di umorismo alla campagna promossa in 24 paesi del mondo da McDonal’s.. Un modo per iniziare la giornata in maniera diversa, con il sorriso sulle labbra e con un po’ di spensieratezza, che di questi tempi certo non guasta”.
Tantissimi studenti, ma anche persone che in macchina avevano tutto il necessario per cambiarsi e presentarsi in ufficio in abiti adeguati. L’offerta di McDonald’s non ha attirato solo i giovani. In mezzo a loro anche diverse persone “mature”, che con gli anni non hanno perso la spensieratezza e la voglia di giocare. “La vita è fin troppo seria, ben vengano iniziative di questo genere – afferma Luisa, una signora sulla cinquantina che indossa camicia da notte per le grandi occasioni che stridono con le goffe pantofole a forma di dalmata -. L’iniziativa è simpatica e poi non tutti i giorni qualcuno ti regala la colazione. Sono venuta qui con un’amica un po’ pazza come me. Ci stiamo divertendo tantissimo”.
E poi ci sono i ragazzi. Sono davvero tantissimi. “Siamo studentesse di Città Studi – afferma una di loro -. Quando abbiamo saputo dell’iniziativa ci siamo guarda e e abbiamo esclamato: “non possiamo mancare!”. E’ vero ci vuole un po’ di coraggio ad uscire da casa conciate così. Ma siamo giovani, è giusto divertirci e fare un po’ di casino. Questa mattina abbiamo conosciuto tante persone stravaganti come noi. Quando c’è qualcosa da scroccare di certo la gente non manca”.
La promozione “colazione gratis a chi si presenta in pigiama” è proseguita fino alle 10,30. Tre ore durante le quali hanno sfilato persone d’ogni tipo agghindate nei modi più strani. Poi tutto è tornato alla normalità.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook