Seguici su

Attualità

Formazione continua: ecco i nuovi corsi di Città Studi dedicati ai lavoratori

Non bisogna mai smettere di imparare

Pubblicato

il

Continuare ad aggiornarsi anche quando si è già inseriti nel mondo del lavoro è di fondamentale importanza per rimanere competitivi e al passo con il mercato professionale. La formazione continua, infatti, permette di migliorare le proprie competenze, acquisendo allo stesso tempo nuove abilità.

Formazione continua: ecco i nuovi corsi di Città Studi dedicati ai lavoratori

In questo contesto si inseriscono i nuovi corsi proposti da Città Studi dedicati ai lavoratori: un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano investire nel proprio sviluppo professionale.

Programma

Tra i corsi presenti all’interno della nuova offerta formativa: “Elementi di paghe e contributi” fornisce le conoscenze necessarie per elaborare la documentazione relativa al rapporto di lavoro, redigere i prospetti paga e gestire gli adempimenti contributivi e assicurativi; “Tecniche di cucina avanzata” offre competenze avanzate in cucina, con focus su tecniche di cottura innovative, preparazioni gastronomiche, igiene e organizzazione del lavoro; “Tecniche di pasticceria” il quale fornisce, con un approccio pratico, le basi per realizzare preparazioni di pasticceria salata e dolce; “Elementi di comunicazione e leadership” si focalizza sulle competenze comunicative e di leadership, con esercitazioni pratiche e simulazioni di casi reali; “Elementi di social media marketing” si concentra sull’utilizzo professionale dei social media; “Accompagnatore cicloturistico” prepara i partecipanti a condurre turisti in percorsi cicloturistici, con competenze sulla tecnica ciclistica, organizzazione di escursioni e assistenza ai clienti.

Partecipazione ai corsi

La partecipazione ai corsi proposti da Città Studi rappresenta un’opportunità preziosa per acquisire nuove competenze e aggiornare quelle esistenti, per affrontare con successo le sfide del mercato del lavoro.

Scadenza iscrizioni

Grazie ai buoni di formazione è possibile coprire parzialmente o totalmente il costo dei corsi; la deadline per le iscrizioni, invece, è fissata al 5 luglio 2024.

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Città Studi al numero 015 8551111/34, inviando una email a formazione@cittastudi.org, oppure visitando il sito web www.cittastudi.org.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *