Attualità
Fiera Internazionale Tartufo d’Alba al via oggi
Fiera Internazionale Tartufo d’Alba al via, dopo l’inaugurazione di ieri, venerdì 4 ottobre. La manifestazione, che richiamerà migliaia di turisti, si concluderà il 24 novembre (qui tutti i dettagli).
Fiera Internazionale Tartufo d’Alba al via
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane.
Cuore della Fiera, ogni sabato e domenica di ottobre e novembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba; al suo interno c’è l’Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience®, gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.
Ma la Fiera è anche folclore e grandi rievocazioni storiche, mentre si conferma e amplia la sua funzione didattica con l’Alba Truffle Bimbi, il padiglione dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba
Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba è il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico. Un’area espositiva ubicata in pieno centro storico, il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.
Come raggiungere la Fiera
Per raggiungere alba ci sono tantissime possibilità. Chi vuole scegliere il treno può consultare online gli orari. In auto, invece, è possibile percorrendo due autostrade:
- A6 Torino-Savona: uscita Marene Cherasco;
- A21 Torino-Piacenza: uscita Asti Est; immettersi poi sulla A33 Asti-Cuneo, direzione Alba.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook