Attualità
Fiamme in alta Valle Elvo, la testimonianza di Moscarola
Continuano le operazioni di spegnimento
Fiamme in alta Valle Elvo, la testimonianza di Moscarola. Il vice sindaco di Biella volontario Aib
Fiamme in alta Valle Elvo, la testimonianza di Moscarola
“Questo è quello che ci si trova davanti quando si va a spegnere un incendio boschivo. Fiamme alte, l’odore acre del fumo che entra nei polmoni, animali che scappano ovunque, alberi incendiati ed un ecosistema che ci metterà anni per ritornare alla normalità. La serata e la notte sono state impegnative ma si riuscirà ad avere la meglio sulle fiamme anche questa volta. Purtroppo per avere la meglio sul cretino che ha combinato tutto questo, sarà piu difficile”. E’ il pensiero scritto sulla propria pagina Facebook da Giacomo Moscarola, vice sindaco di Biella e volontario Aib.
Anche lui con alte decine di persone è presente sul fronte del fuoco da ieri sera. Incendio in Valle Elvo, volontari e pompieri al lavoro tutta la notte
La situazione
I volontari dell’Aib e le diverse squadre di pompieri accorse sul posto, ce la stanno mettendo tutta per arginare l’incendio, il cui fronte è purtroppo molto ampio. In questi casi sono sempre tanti i fattori che rendono complicate le operazioni, a partire dal fatto che spesso si tratta di zone impervie.
Al momento non è ancora possibile fare stime dei danni ambientali, che appaiono comunque ingenti. La notizia è stata rilanciata anche da Rai News.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook