Attualità
Festa del papà, vi siete persi il giornale con tutte le foto? Le trovate anche qui
Se vi siete persi il giornale di sabato, potete sempre sfogliare la Provincia di Biella.it on line grazie all’edizione digitale
Vi siete dimenticati di andare in edicola? Non avete più trovato il giornale con tutte le foto della festa del papà?
Niente paura, se vi siete persi l’edizione della Provincia di Biella in edicola sabato, quella con le oltre 500 foto e gli auguri inviati per festeggiare insieme la ricorrenza, potete recuperarla on line, con pochi semplici clic, grazie all’edizione digitale.
Festa del papà, on line il giornale con le oltre 500 foto che ci avete inviato e che abbiamo pubblicato sabato 16 marzo
Per acquistare il nostro bisettimanale uscito in edicola sabato 16 marzo, basta cliccare qui e seguire le semplici istruzioni oppure cliccare sull’immagine che segue. Il giornale, infatti, non è solo “cartaceo: si può sempre sfogliare anche on line grazie all’edizione digitale.
LEGGI ANCHE: Oltre 500 le foto inviate dai lettori per fare gli auguri e celebrare insieme la Festa del Papà
Festa del papà, la storia
Nei paesi cattolici, i padri sono celebrati fin dal Medioevo il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Secondo un’antica tradizione, il culto di questo padre adottivo si sviluppò fin dal V secolo in certi monasteri egiziani dove fu scritta la Storia apocrifa di Giuseppe il falegname e dove la sua festa fu fissata al 20 luglio.
Il culto di questo santo si diffuse anche intorno alla “casa di Giuseppe” almeno dal VI secolo. Questo culto decadde alla fine dell’Alto Medioevo. La sua festa del 19 marzo appare per la prima volta nell’anno 800 in un martirologio gallicano scritto da Rheinau, in cui è chiamato Ioseph sponsus Mariae (“Giuseppe sposo di Maria”).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook