Seguici su

Attualità

Ferragosto Brasiliano alla Trattoria Valdilana con churrasco e spettacolo di intrattenimento

Pubblicato

il

Il titolare Bruno Ventrone

Non solo grigliate tra amici all’aria aperta. Il ferragosto può essere anche un’occasione per immergersi nell’atmosfera brasiliana, con animazione e cucina tipica. Si tratta della grande festa in programma giovedì 15 agosto organizzata dalla Trattoria Valdilana. «Un’esperienza unica per trascorrere la giornata in modo alternativo – commenta il titolare Bruno Ventrone (nella foto), conosciuto nel Biellese anche per aver organizzato concerti con i grandi nomi della musica – Il pranzo avrà inizio alle ore 13. Si comincerà con un ricco buffet di antipasti e contorni. A seguire un primo tipico brasiliano, il riso con fagioli neri, da condire con una farina di mandioca tostata in padella con bacon, per dare croccantezza al piatto. Si passerà poi alle spade di carne, meglio conosciute come churrasco, servite direttamente ai tavoli dai cuochi brasiliani. A concludere il pasto sarà il caratteristico ananas caldo. Tra le bevande, per rimanere in tema, sarà possibile scegliere anche il guaranà, molto apprezzato dai bimbi. Ad accompagnare il buon cibo sarà l’intrattenimento delle ballerine e dei ballerini brasiliani». Il costo a persona per il pranzo di ferragosto è di 35 euro compresi acqua e vino, per i bambini fino ai 12 anni di 20 euro. I posti sono limitati, quindi è obbligatoria la prenotazione entro il 13 agosto.

Ma come è nata l’idea di portare questa iniziativa nel Biellese? «Vorrei offrire un’alternativa alla tradizionale ristorazione, non solamente a Ferragosto, che unisca buona cucina e piccola animazione – continua Ventrone – Per lanciare il mio progetto ho quindi rilevato il ristorante da un albergo storico di Mosso ormai chiuso, e ho aperto il mio nuovo locale, la Trattoria Valdilana appunto, il cui nome è stato scelto per celebrare il neo comune. Il ristorante rimarrà aperto solamente nei fine settimana e offrirà una cucina diversa da quella che si trova in zona. Tutti i venerdì sera saranno dedicati alla degustazione del pesce, i sabati al connubio tra musica e cibo dal mondo, con apposite serate a tema. Ne sono esempi, oltre alla proposta brasiliana del 15 agosto, quella argentina con Asado e tango, quella spagnola e quella araba con cous cous e danza del ventre. La domenica invece sarà riservata alle specialità tipiche della cucina piemontese. Ricordo a tutti i clienti che dopo la singola apertura di Ferragosto, la trattoria verrà inaugurata ufficialmente venerdì 27 settembre».
«Sono soddisfatto ed orgoglioso che si sia concretizzato il mio sogno – conclude Ventrone – Tornato nel Biellese, dopo diverso tempo trascorso all’estero, lo scorso anno avevo intenzione di aprire un ristorante brasiliano negli spazi dell’ex Cancello. Il progetto però non è andato in porto a causa dei troppi lavori da effettuare e della burocrazia che sicuramente non incentiva l’apertura di nuove attività. Ho quindi scelto di far rivivere il ristorante di un albergo storico del comune di Valdilana, che dopo 20 anni di carriera torna sotto una nuova veste per valorizzare la vallata e proporre una ristorazione differente da quella a cui siamo abituati oggi».
La Trattoria Valdilana è situata in Borgata Canova 62 – Pistolesa – Valdilana. Chi volesse ricevere ulteriori informazioni può contattare i numeri: 346-3565878 o 015-741484.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *