Attualità
Famiglia biellese regala 40mila euro alla Croce Rossa
Per qualcuno i regali non arrivano soltanto a Natale. E’ il caso della Croce Rossa di Biella, che nei giorni scorsi ha ricevuto una super donazione: 40mila euro.
Per qualcuno i regali non arrivano soltanto a Natale. E’ il caso della Croce Rossa di Biella, che nei giorni scorsi ha ricevuto una super donazione: 40mila euro. Una cifra consistente che non arriva da un’associazione o da una fondazione, ma da una famiglia biellese. «Per ora vorrebbero restare anonimi – spiega il presidente, Piero Massara – posso solo dire si tratta di un nucleo famigliare a cui è di recente morta una persona cara. Già negli scorsi mesi ci hanno comunicato che avrebbero voluto fare un’offerta notevole, e nei giorni scorsi è arrivato il bonifico».
Quel denaro servirà all’acquisto di un nuovo mezzo: «Insieme al contributo della fondazione CRT, che ha stanziato 50mila euro – prosegue il Presidente CRI – potremo ordinare un’ambulanza medicalizzata.
L’ordine, salvo imprevisti, verrà formalizzato entro fine mese, il che significa che entro l’anno la nuova ambulanza sarà del tutto attrezzata ed operativa.
Più che grato il presidente Massara, a dir poco entusiasta per la donazione appena ricevuta: «La parola d’ordine in questi giorni è felicità. Non capita tutti i giorni che un privato cittadino o una famiglia possa regalarci un contributo, tantomeno così generoso. E’ la prova che il quotidiano lavoro svolto dai volontari che regalano il proprio tempo per il bene della comunità è importante e colto con favore. Speriamo che in futuro anche altri ci possano aiutare, anche solo con con una piccola donazione, che ci aiuta a sopravvivere e ad affrontare i mille problemi di tutti i giorni».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook