Attualità
Eventi lungo il torrente Cervo, dedicati al fiume, al territorio e ai suoi abitanti
Ideato da Better Places APS/Spazio HYDRO
Tra luglio e agosto sgorgherà una rassegna di eventi lungo il torrente Cervo, dedicati al fiume, al territorio e ai suoi abitanti.
Ideato da Better Places APS/Spazio HYDRO, Fluviale è composto da 3 week end in cui si avvicenderanno talk pubblici, laboratori esperienziali, performance artistiche e musica live tutti dedicati ad aprire spazi di conoscenza e approfondimento nel rapporto tra il fiume, il suo ambiente naturale e le comunità che lo vivono.
Fluviale è un programma pubblico e interdisciplinare che assume il fiume Cervo come laboratorio collettivo ed elemento centrale per approfondire la relazione con il territorio urbano ed extraurbano del Biellese.
Il programma propone una serie di interventi disseminati lungo l’asse del fiume Cervo, che mettano in comunicazione luoghi situati in aree interne o remote (Piedicavallo, Rosazza, Campiglia Cervo) con l’area urbana di Biella dove si trova la Fondazione Pistoletto e il nuovo spazio Hydro (in fase di ricostruzione dopo il crollo dovuto all’alluvione dell’ottobre 2020).
Sono previste 3 azioni che declinano il fiume attraverso diverse prospettive e coinvolgono un pubblico con diverse fasce d’età (bambini, adolescenti, adulti). Ogni azione prevede un talk pubblico e un laboratorio di approfondimento tematico rivolto ad un gruppo di abitanti di Biella e della Valle Cervo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook