AttualitàBiella
Emanuele Pozzolo condannato per l’arma d’epoca
Si chiude il caso dello sparo di Rosazza
Emanuele Pozzolo condannato per l’arma d’epoca
Emanuele Pozzolo condannato per l’arma d’epoca
L’onorevole Emanuele Pozzolo è stato condannato oggi in tribunale a Biella per lo sparo di Capodanno avvenuto nel 2024 a Rosazza.
L’ultima udienza si è aperta stamattina. La pm Paola Francesca Ranieri al termine dell’ora e mezza di requisitoria aveva chiesto una condanna a un anno e mezzo e 3000 euro di multa per il porto d’armi del piccolo revolver e la tipologia dei proiettili con cui era caricato.
La difesa sostenuta dall’avvocato Andrea Corsaro invece durante le conclusioni aveva smontato le accuse sostenute.
Al termine di una lunga camera di consiglio a carico dell’onorevole Pozzolo è arrivata una sentenza di condanna a un anno e tre mesi con sospensione condizionale della pena. Il giudice ha ritenuto fondata la contestazione legata al porto dell’arma (una mini pistola North American Arms detenuta in regime di collezione ) in un luogo pubblico o aperto al pubblico.
Mentre ha dichiarato che “il fatto non sussiste” per il secondo capo di imputazione, ovvero per le munizioni accogliendo la tesi della difesa secondo la quale non si trattava di munizioni vietate.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Luigi
1 Novembre 2025 at 19:01
Si spera che l’onorevole ceda ad altri episodi simili, così potrà scontare le pene. Persone con poco cervello dovrebbero restare in casa propria.