Attualità
Precipita elicottero del 118 sul Monte Rosa
Illese le quattro persone a bordo
Sono illese le 4 persone che erano a bordo di un elicottero del 118 precipitato sul Monte Rosa durante un’operazione di soccorso alla Capanna Margherita, a 4, 554 metri di quota. Si tratta del pilota, del tecnico del Soccorso Alpino, del tecnico di volo e del cinofilo. Sono stati portati all’Ospedale di Borgosesia in codice verde per accertamenti.
Precipita elicottero del 118 sul Monte Rosa
Il fatto risale alla mattina di oggi, sabato 16 marzo. Al momento dell’incidente il personale sanitario si trovava al campo base in attesa di essere recuperati per la gestione del paziente.
Decollato da Borgosesia
Il velivolo era decollato Borgosesia ed è precipitato sul versante piemontese del Monte Rosa, lato Alagna, vicino al rifugio. Sconosciuti ancora i motivi. Nella zona si sono diretti i elisoccorsi di Aosta e Airzermatt. Pre-allertato anche il soccorso alpino della Valdossola.
Il direttore generale di Azienda Zero, ing Adriano Leli e il direttore dell’Elisosoccorso 118, dott Roberto Vacca, stanno raggiungendo la base dell’Elisoccorso dell’Ospedale di Borgosesia per incontrare il personale.Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, subito informati, continuano a seguire l’accaduto e augurano pronta ripresa al personale coinvolto.
foto di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook