Seguici su

Attualità

Edoardo Trivero nuova stella del nuoto

Ha appena 14 anni e a breve gareggerà al Foro Italico

Pubblicato

il

edoardo trivero nuova stella del nuoto

Edoardo Trivero nuova stella del nuoto. «Ho iniziato quasi per gioco, poi pian piano i risultati sono arrivati. Ora punto a obiettivi importanti». Queste le parole di un ragazzino di appena 14 anni, frasi che fanno capire quanto sia importante per lui lo sport.

Vive a Occhieppo Inferiore con i genitori Christian e Francesca. «Ho iniziato a prendere confidenza con le vasche quando avevo sei anni – spiega -. Papà e mamma mi iscrissero a un corso di nuoto: fu amore a prima vista. Entrai nella Dynamic Sport. A otto anni la prima gara alla Rivetti: 50 rana e 25 stile misti».

Edoardo Trivero nuova stella del nuoto

Quest’anno la svolta. «Sono entrato nella società “InSport Rane Rosse”. Grazie al mio allenatore Riccardo Mosca ho partecipato a parecchie gare, tra le quali il “Torneo Coppa Parigi” a Torino e gli Italiani a Riccione. Il mese prossimo al Foro Italico di Roma parteciperò alle finali nazionali nei 200 rana e nei 200 e 400 misti».

Proprio in vista di questa gara importante Edoardo vuole dare il massimo di se stesso: «Mi sto allenando tanto per migliorare i tempi. Penso che un buon piazzamento possa essere a portata di mano».

Vuole spendere qualche parola per chi gli sta sempre accanto: «I miei genitori fanno tanti sacrifici, mi accompagnano agli allenamenti e mi seguono sempre durante le mie gare. Li ringrazio tanto, è giusto che tutti questi sacrifici alla fine diano i loro frutti. Il mio sogno nel cassetto è quello di poter partecipare agli Europei Juniores».

Ma chi sono i protagonisti della scena mondiale del nuoto che il piccolo Edoardo ama? «Senza ombra di dubbio Federica Pellegrini e Thomas Ceccon».
LEGGI ANCHE: Pietro Remorini in azzurro per la “Coppa Comen”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *