Seguici su

Attualità

Economia biellese 2018 nell’ultimo trimestre un evidente rallentamento

Pubblicato

il

Si è tenuta questa mattina, a Biella in CCIAA, la conferenza stampa, organizzata dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli in collaborazione con l’Unione Industriale Biellese, di presentazione dei principali dati socio-economici del Biellese tratti dall’aggiornamento riferito al 2018 della pubblicazione Economia Biellese.
Anche quest’anno sono stati previsti due momenti distinti per la presentazione dei dati raccolti nel compendio Economia Biellese 2018: in data odierna sono stati diffusi solo i principali dati della nuova edizione dell’annuario, mentre in settembre verrà presentato il volume completo, insieme ad un aggiornamento dei vari indicatori al 1° semestre 2019.
La pubblicazione “Economia Biellese”, l’annuario statistico provinciale che fotografa l’andamento economico e sociale del territorio laniero attraverso dati e approfondimenti, quest’anno giunge alla 23a edizione congiunta, frutto della collaborazione sinergica tra Camera di Commercio e Unione Industriale Biellese, che ha permesso di raccogliere, elaborare e diffondere in tutti questi anni i principali indicatori socio-economici del Biellese.
Ha aperto l’incontro il presidente della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Alessandro Ciccioni: “Dai dati emergono alcune delle paventate criticità per la realtà biellese certamente legate al difficile momento dell’economia glovale e alle tensioni internazionali. Con l’ultimo trimestre del 2018 i principali indicatori hanno rilevato inequivocabilmente un rallentamento. Il dato della produzione industriale positivo per i primi tre trimestri, ha fatto registrare un calo di 1.9 punti e l’export con un dato consuntivo ancora positivo ha visto affievolire la spinta registrata nei primi sei mesi del 2018″.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *