Seguici su

Attualità

Ebike sharing nel Biellese: “Seguite il codice della strada”

Numeri in crescita per il servizio biellese, ma con essi le pratiche sconsiderate.

Pubblicato

il

Ebike sharing nel Biellese: “Seguite il codice della strada”

Ebike sharing nel Biellese: “Seguite il codice della strada”

A seguito del recente lancio del servizio di e-bike sharing del Biellese, gestito da Ener.bit, Provincia di Biella e Vaimoo, è stato possibile osservare un crescente impiego delle bici elettriche, in particolare da parte dei giovani. I numeri superano i pronostici, ma con essi alcune pratiche che andrebbero evitate…

Diversi utilizzatori, infatti, sono stati avvistati mentre circolavano con passeggeri nel portapacchi, una pratica che Ener.bit sconsiglia fortemente, a causa del potenziale pericolo: “Oltre alla visibilità ridotta e alla minor stabilità di transito, il vano porta oggetti installato sull’anteriore non sarebbe progettato per resistere a tali sollecitazioni, ma soltanto a pochi chilogrammi. Un utilizzo sconsiderato che potrebbe causare danni ai mezzi, o a se stessi”.

Ener.bit raccomanda di seguire le norme del Codice della strada e quelle del buon senso, per permettere di mantenere efficiente un servizio a favore della comunità ed evitare danni alle persone.

 

LEGGI ANCHE: Bike sharing, megasconti per gli utenti in possesso di un biglietto ATAP

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Sonia

    8 Novembre 2024 at 11:53

    AL MUND AL CUNTRARI !!! ANVECE DA FEI FERME’ DAI VIGILI, I PULITIC E AI GIURNALISTA AI FAN L’ ARTICUL PAR I SENSA CUGNISIUN CAS FAGU NEN MAL !!!! IAN PERDU’ TUCC AI GIOBIA…..

  2. Sonia

    8 Novembre 2024 at 11:55

    TRA LAUT, A IA RUMPU E AI SUN AN PERICUL PAR CUI A PE’ !!!!! DA NEN CREDI….

  3. Steap63

    9 Novembre 2024 at 8:33

    È vero…. ma fare uscire i vigili a fare controlli a tappeto? per carità vuoi mica fare multe ai ciclisti.Visto che bici e monopattini devono seguire il codice stradale sarebbe opportuno fare dei controlli mirati. A proposito su Via Q.Sella spesso i ciclisti sono contromano e pure sul marciapiede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *