Attualità
E’ ufficiale: Amazon apre un centro distribuzione a Vercelli
Amazon approda a Vercelli, dove realizzerà un nuovo polo, cuore della sua rete di distribuzione nell’Italia nord-occidentale. L’investimento nel nuovo impianto, 100.000 metri quadrati, è di 65 milioni di euro e porterà oltre 600 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’apertura.
Amazon approda a Vercelli, dove realizzerà un nuovo polo, cuore della sua rete di distribuzione nell’Italia nord-occidentale. L’investimento nel nuovo impianto, 100.000 metri quadrati, è di 65 milioni di euro e porterà oltre 600 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’apertura. Quello di Vercelli sarà il terzo centro di distribuzione in Italia, dopo Castel San Giovanni (Piacenza) e Passo Corese (Rieti).
“Oltre all’impatto economico positivo, siamo consapevoli che Amazon è un partner strategico coinvolto con le comunità dei territori in cui è presente”, sottolinea la sindaca di Vercelli, Maura Forte. “Sarà un progetto importante, non solo per i significativi risvolti occupazionali, ma anche per tutto il sistema delle pmi locali”, sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che considera “l’investimento strategico per il territorio e si impegna a cooperare con Amazon per creare e mantenere un ambiente positivo che permetta alle aziende di crescere, innovarsi ed espandersi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook