Seguici su

Attualità

E’ morta Maddalena Fracassi, l’infermiera “buona”

Pubblicato

il

E’ morta Maddalena Fracassi, l’infermiera “buona”
Lutto
E’ stato celebrato nella chiesa parrocchiale di San Paolo il funerale di Maddalena Fracassi, scomparsa domenica scorsa all’età di 83 anni.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio. La cerimonia funebre si è svolta tra commozione e riservatezza. Maddalena era una persona molto conosciuta in città. Per oltre 30 anni aveva lavorato alle dipendenze dell’Asl. Svolgeva le mansioni da infermiera nel polo di via Fecia di Cossato. Tutti la conoscevano come “l’infermiera buona”. Grazie a quel suo carattere mite e sempre sorridente, infatti, aveva il dono di mettere a proprio agio i pazienti, ed in alcune occasioni anche di tranquillizzarli.
«Ricordiamo la figura della zia – commentano i nipoti -, come quella di una donna stupenda. Era paziente, solare, amava stare in compagnia. La semplicità era un pregio che la contraddistingueva».
Circa dieci anni fa Maddalena aveva vissuto il dolore della perdita di suo marito, Franchino Massone, al quale era molto legata. Li si vedeva sempre insieme a spasso con il loro inseparabile cagnolino: «Ho un ottimo ricordo di Maddalena – ha commentato l’ex amministratore straordinario dell’Asl di Biella e Cossato Maurizio Russo -. Era una dipendente dedita al lavoro. Grazie alla sua grande e ammirevole volontà era apprezzata, stimata e ben voluta da tutti. In questo triste momento, mi unisco al dolore dei suoi cari».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *