Seguici su

Attualità

E’ biellese il vice campione europeo di flipper

Pubblicato

il

E’ biellese il vice campione europeo di flipper
E’ salito sul secondo gradino del podio europeo e ora si appresta ad affrontare i Mondiali.
E’ biellese la stella italiana del flipper. Si tratta di Danny Iuliano, 36enne residente a Candelo.
Nei giorni scorsi si è laureato vice campione del circuito europeo Ecs 2018 di flipper sportivo internazionale.
Si è inchinato soltanto di fronte a un altro connazionale, Roberto Pedroni, secondo nel ranking italiano del mese di dicembre.
La competizione è andata in scena nella cittadina di Fulda, in Germania. L’argento appena conquistato consentirà al campione candelese – che era al debutto fuori dai confini nazionali, dopo l’ottimo piazzamento al circuito italiano Ics 2018 di fine gennaio – di partecipare al Mondiale 2019. Questa volta dalla sua avrà un vantaggio, quello di giocare in casa. La manifestazione si svolgerà infatti al Double Pinball Showroom di Assago, in provincia di Milano, dove si affronteranno 64 dei più grandi giocatori del mondo, provenienti da oltre una dozzina di Paesi. Si tratta di una prima volta assoluta per il nostro Paese, che non aveva mai ospitato la kermesse, in programma nei prossimi mesi.
Prima dell’appuntamento internazionale, però, Iuliano dovrà affrontare un’altra sfida, sempre ad Assago, dove dal 6 al 7 aprile si svolgerà il Campionato Italiano 2019.
Il personaggio
Danny Iuliano è un insegnante di break dance, oltre che un fuoriclasse di questo gioco e un collezionista
Si allena spesso al Bowling Center Two, a Gaglianico. I giocatori agonisti, nella nostra provincia, sono soltanto due: lui e Giada Masiero, sua fidanzata nella vita e a sua volta fenomeno del flipper
Per entrambi il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni. Nel ranking italiano di femminile di flipper sportivo 2018, la giovane donna è terza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *