AttualitàBiella
Durante l’Adunata vinti 18mila al Superenalotto a Biella
Una bella sorpresa

Durante l’Adunata vinti 18mila al Superenalotto a Biella
Durante l’Adunata vinti 18mila al Superenalotto a Biella
Gli Alpini non portano solo gioia e allegria, ma anche fortuna. Ne è convinto Pasquale Pennacchia, titolare dell’omonima tabaccheria di piazza Martiri della Libertà a Biella, quando racconta della recente vincita avvenuta proprio nella sua rivendita: quasi 18mila euro grazie a una giocata al SuperEnalotto dove hanno indovinato cinque numeri su sei. Una bella cifra che forse non cambia la vita, ma che sicuramente aiuta, soprattutto in un periodo come questo, come conferma lo stesso Pennacchia.
Vincitore incredulo
«Era ancora incredulo il fortunato vincitore – spiega il tabaccaio – quando sabato mattina è venuto da me in negozio. Aveva giocato la schedina venerdì pomeriggio e già in serata aveva scoperto di aver vinto, anche se non era ancora sicuro al cento per cento. A dargli conferma, dunque, sono stato io. Abbiamo verificato insieme la giocata, avvalorando così i suoi “sospetti”. Quello che però non conosceva ancora era l’esatto importo: pensava fossero 15mila euro. Ha poi scoperto, con immensa gioia, che in realtà erano 17.949,16 euro. Inutile dire che era al settimo cielo».
Felice per lui
«Sono molto felice anch’io per lui – prosegue Pennacchia –. Del resto è un mio cliente abituale, e fa sempre piacere quando capitano queste vincite, soprattutto se conosci la persona. Anche perché, nonostante si sia trasferito da un po’ fuori Biella, continua a venire a trovarmi e a giocare nella mia tabaccheria. Gli ho anche detto, scherzando, di ricordarsi di me».
«Tra l’altro, abbiamo guardato insieme come doveva fare per incassare la somma – continua il negoziante –. Non avevo mai avuto una vincita così importante e mi sono dovuto informare anch’io. Per via degli Alpini, ha dovuto aspettare lunedì per andare alla Sisal a ritirare l’incasso, ma penso sia stata una bella attesa».
«Una cosa curiosa, su cui riflettevo pensando alle vincite più importanti di questi anni nella mia tabaccheria, è che il mese di maggio porta bene. Nello stesso mese, ma del 2021, infatti, sono stati vinti quasi 16mila euro».
LEGGI ANCHE: Superenalotto: vinti 12.481 euro a Occhieppo Inferiore
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
