Seguici su

Attualità

Dopo quasi mezzo secolo ha chiuso La Pasticceria di piazza Adua

Pubblicato

il

Se ne è andato un altro pezzo di Biella. A fine dicembre, infatti, ha chiuso i battenti “La Pasticceria” di piazza Adua, nata nel 1973 per volontà della famiglia Benvenuto, che fino ad allora aveva acquisito capacità ed esperienza lavorando da “Craveja”, storica pasticceria molto nota in città, un tempo situata in via Orfanotrofio, in pieno centro. «Di Craveja abbiamo portato avanti la ricetta della celebre meringata di frutta – commenta Riccardo Benvenuto, titolare insieme alla moglie Manuela Castrovilli – ma questa non era la nostra unica specialità. Tra i punti di forza, infatti, per anni abbiamo servito alla clientela i baci di Biella e il canestrello antico, creazioni artigianali tipiche del nostro territorio».
La Pasticceria per quasi mezzo secolo è stata un vero e proprio punto di riferimento per la clientela della zona e non solo, che ben conosceva ed apprezzava i diversi prodotti. «Io sono nato nell’azienda dei miei genitori – continua Riccardo Benvenuto – Abbiamo sempre messo al primo posto la qualità delle materie prime, e questo ci ha permesso nel corso degli anni di avere numerosi clienti affezionati ed abituali nel nostro negozio, oltre che un ricambio generazionale tra di essi che ci ha portato enorme gratificazione. La crisi economica che da anni affligge il Biellese, purtroppo, ha colpito anche noi e ad oggi rimane il dispiacere di non essere riusciti a portare ancora avanti l’attività. Ringraziamo comunque tutti i clienti che ci hanno dato fiducia e che hanno condiviso con noi questo lungo percorso».
E per quanto riguarda il futuro dell’esercizio? «Al momento è ancora presto per dire cosa succederà nei prossimi mesi– conclude Benvenuto – Se qualcuno fosse interessato a rilevare l’attività o i locali, comunque, può farsi avanti e valuteremo la strada da intraprendere».

Anche altre attività hanno chiuso i battenti negli ultimi mesi (Leggi qui)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com