Attualità
Dopo la frana la scuola sarà di nuovo raggiungibile
In attesa che la strada in centro paese riapra dopo la frana, le scuole di Strona cercano alunni. Nella giornata di venerdì è organizzato un Open day per i nuovi iscritti. La scuola primaria aprirà le porte alle 16.15 fino alle 19 dove sarà possibile visitare la scuola e avere informazioni.
In attesa che la strada in centro paese riapra dopo la frana, le scuole di Strona cercano alunni. Nella giornata di venerdì è organizzato un Open day per i nuovi iscritti. La scuola primaria aprirà le porte alle 16.15 fino alle 19 dove sarà possibile visitare la scuola e avere informazioni. La struttura offre servizi di pre e post scuola, la mensa scolastica, presenti diverse attività integrative: il progetto biblioteca, il corso di attività motoria con l’Atletica Stronese, il progetto musicale con il laboratorio “L’albero della musica”. La struttura è dotata di cinque aule per attività didattiche, un’altra con 14 computer e una aula dedicata alla proiezione di sussidi audiovisivi.
Porte aperte anche alla scuola dell’infanzia dalle 16.30 alle 20, con riunione informativa alle 18. Anche in questo caso sono previsti gli stessi servizi della primaria. Inoltre lo stabile è disposto su tre piani ed è situato in un’area immensa nel verde. che in questi giorni, a seguito del sopralluogo dei tecnici della viabilità provinciale, mi è stata confermata la possibilità di riaprire a breve la strada creando un senso unico alternato. I tecnici incaricati sono già al lavoro per trovare le risorse e le autorizzazioni necessarie per organizzare gli interventi.
Intanto il sindaco Davide Cappio ha fatto il punto della situazione sulla strada, difficile raggiungere in questo periodo la scuola a causa della frana che ha interessato la via principale del paese: «Chiedo ancora un po’ di pazienza e comprensione perché stiamo lavorando per garantire ai genitori e agli alunni nel più breve tempo possibile un accesso rapido e sicuro al plesso scolastico. Nella convinzione che un rapporto di confronto, sia essenziale per la condivisione e risoluzione di eventuali problematiche, confermo la massima disponibilità a ulteriori proposte e suggerimenti».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook