Seguici su

Attualità

Donna al freddo in alloggio ATC, l’assessore: “Questi scempi non devono più accadere”

Pubblicato

il

portavoce dell'assessore

Donna al freddo in alloggio ATC, l’assessore: “Questi scempi non devono più accadere”

L’assessore regionale alle Politiche Sociali Chiara Caucino (nella foto)  ha immediatamente fatto redigere dagli uffici competenti una nota indirizzata al Commissario Reggente dell’ATC del Piemonte Nord e per conoscenza al Sindaco di Biella, per quel che concerne l’indecorosa situazione di una signora di settant’anni biellese, lasciata al freddo in un alloggio ATC della città. L’articolo in questione è uscito il 30 novembre su “La Provincia di Biella”, in edizione online dal 02 dicembre. Sollecitando un tempestivo intervento, Caucino commenta: “Questi scempi non devono più accadere, è impensabile aprire i giornali del nostro territorio e leggere storie come quella della signora settantenne lasciata al freddo a causa di un guasto della caldaia, segnalato tra l’altro dallo scorso maggio.”

La giunta regionale il 13 settembre ’19 con D.G.R. n. 1-257 ha autorizzato l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Nord all’utilizzo di 2.785.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria, a riprova dell’impegno politicamente concreto.

Conclude l’assessore Caucino: “Se la parola ‘sociale’ ha ancora un senso, allora dobbiamo ricominciare dai bisogni più cogenti delle persone in difficoltà.”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *