Seguici su

Attualità

Dondi Salotti apre nel Biellese

Cinque le assunzioni

Pubblicato

il

Dondi Salotti apre nel Biellese
A Gaglianico il nuovo maxi-store dello specialista dei divani su misura 
Cinque le assunzioni tra store manager e assistenti di vendita 
 
 
Prosegue, con l’apertura il 21 aprile del nuovo punto vendita di Gaglianico, in provincia di Biella, il progetto di espansione di Dondi Salotti, l’azienda produttrice di divani e accessori personalizzabili con sede a Mantova. Il maxi-store di Gaglianico – 675 metri quadrati di superficie espositiva e sette ampie vetrine – è il quarto negozio ad aprire in Piemonte, dopo Settimo Torinese (Torino), Serravalle Scrivia (Alessandria) e Mondovì (Cuneo).
 
Per il punto vendita biellese, la Dondi Salotti ha assunto cinque persone: al momento la squadra è composta da uno store manager e da quattro assistenti di vendita. Le scorse settimane, il personale ha seguito un percorso formativo in altri negozi vicini. “Il periodo di formazione – precisa l’azienda – dura dalle quattro alle sei settimane e garantisce che lo staff sia preparato ad accogliere i clienti fin dal primo giorno, in maniera professionale e secondo i nostri standard di servizio”. 
 
Standard che prevedono assistenza e consulenza per orientarsi tra oltre cinquanta modelli esposti (disponibili con più di 1.400 rivestimenti tra tessuti e pellami): divani angolari o con relax elettrico, divani trasformabili in letto, con pouf estraibile, con sedute scorrevoli, antimacchia, sfoderabili o in pelle. Più di trenta, inoltre, le ambientazioni “total look” tra cui scegliere: al divano o alla poltrona preferiti può essere abbinata un’ampia gamma di accessori, dai tavolini tappezzati alle lampade, fino ai tappeti e alla cucce per gli animali di casa rivestite come i divani.  A disposizione dei clienti anche un configuratore hi-tech, che consente di creare, e di ordinare, in pochissimi e semplici passaggi, il proprio modello su misura scegliendo composizione, comfort delle sedute e rivestimenti: le combinazioni possibili sono innumerevoli.
 
Biella, scelta perché rappresenta un punto di riferimento per l’acquisto di arredamento per il Piemonte del nord,  è soltanto l’inizio. Entro la fine dell’anno, saranno aperti altri nove punti vendita in tutta Italia, che si andranno ad aggiungere ai quarantuno negozi che già compongono la rete di vendita. 
“Abbiamo buone prospettive di crescita – commenta Filippo Tosi, presidente della società – Nei prossimi mesi, puntiamo ad aprire, oltre ai negozi, anche un polo tecnologico nella sede centrale di Levata di Curtatone, che avrà come obiettivo quello di sviluppare internamente i software che servono alle nostre attività, e un’Academy, a Milano, per la formazione degli oltre duecento collaboratori dell’azienda, a tutti i livelli”.
Punti fermi dell’azienda sono il Made in Italy e la specializzazione: Dondi Salotti si affida a una quindicina di laboratori artigianali, un sistema in grado di realizzare più di duecento divani al giorno.  “Non abbiamo un reparto produttivo interno, ma controlliamo la filiera in ogni passaggio – precisa Tosi – e le caratteristiche di ogni singolo componente le determiniamo noi, fino all’assemblaggio finale”.  

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *