Attualità
Domenica un nuovo laboratorio dei Pollicini Verdi al Giardino Botanico di Oropa
Domenica 26 luglio un nuovo laboratorio dei Pollicini Verdi al Giardino Botanico di Oropa.
A causa dell’emergenza Covid-19 si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento, rendendosi necessaria la prenotazione e la limitazione a 6 partecipanti a laboratorio. In compenso è stato aumentato il numero dei laboratori (presto online anche il programma di agosto) ed è stata anche coinvolta nella conduzione Francesca Rovetto, titolare di “Segni d’arte – atelier di educazione alla libera creatività”, professionista con una spiccata dedizione alla didattica nel campo dell’arte.
Proprio per quest’occasione Francesca ha preparato un tutorial (disponibile sul canale YouTube del Giardino) dedicato al mai dimenticato Bruno Munari ed al suo libro “Disegnare un albero”.
Domenica 26 luglio si terrà il laboratorio “Mostri in Giardino”. Grazie alla collaborazione con Smart Micro Optics e delle sue lenti BLIPS (unite ad uno smartphone) si andrà ad esplorare il micro-mondo del Giardino ingrandendolo a dismisura…Si tratta di un laboratorio gratuito per i più piccoli con prenotazione obbligatoria.
La partecipazione al laboratorio (riservato a bambini di età compresa tra 5-10 anni) è gratuita ma con l’obbligatorietà della prenotazione entro le ore 18 di sabato 25 luglio, effettuabile telefonicamente oppure con la prenotazione online.
Le visite guidate per adulti sono sospese sino a data da destinarsi, ma per i genitori in attesa c’è la possibilità di fruire gratuitamente delle nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook