Attualità
Domenica torna la pioggia
domenica si assisterà ad un certo deterioramento del tempo sulle nostre regioni
una giornata stabile e in gran parte soleggiata, . Attenzione però alle nebbie e nubi basse al mattino soprattutto a nord del Po, in sollevamento nelle ore diurne e in parziale e temporaneo diradamento, ma in nuova intensificazione in serata. Temperature stabili o in lieve aumento, in aumento più marcato in quota Venti moderati o tesi settentrionali.
METEO SABATO. Giornata all’insegna dell’anticiclone che proteggerà anche l’Italia favorendo tempo stabile su tutte le regioni, anche se non sempre soleggiata. Attese infatti foschie e nebbie anche fitte nelle ore più fredde sulla Val Padana. Tendenza ad aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera su Levante Ligure e alta Toscana, anche con qualche pioviggine in serata sul Genovese, a causa della disposizione delle correnti da sud sul Mar Ligure che precedono l’avvicinamento del fronte dal Nord Europa. Alcune nubi sparse al Sud, specie in Sicilia, ma del tutto innocue. Temperature in ulteriore lieve aumento con clima molto mite sull’Appennino Settentrionale e soprattutto sulle Alpi. Venti tendenti a disporsi da sud-sudovest sul Mar Ligure, ancora settentrionali al Sud.
METEO DOMENICA. Nubi in graduale aumento al Nordovest, regioni tirreniche ed isole maggiori con qualche pioggia in arrivo in giornata su pianure lombarde, centro-est Liguria, Toscana e Sardegna, in intensificazione in serata e in estensione a basso Piemonte, ovest Emilia, Lazio e Campania. Qualche nevicata in arrivo sulle Alpi occidentali dai 1600m. Tempo più stabile e soleggiato su Alpi orientali, regioni adriatiche e ioniche. Temperature in lieve calo al Nord, Toscana e Sardegna, in lieve aumento sul basso Adriatico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook