Seguici su

Attualità

Domani riapre il monastero di Castelletto Cervo

Pubblicato

il

Dopo la pausa invernale riprenderanno domani le visite guidate al monastero cluniacense Santi Pietro e Paolo di Castelletto Cervo.

Dopo la pausa invernale riprenderanno domani le visite guidate al monastero cluniacense Santi Pietro e Paolo di Castelletto Cervo.

Le visite guidate sono organizzate dal Comune di Castelletto Cervo in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale e con la Parrocchia Santi Pietro, Paolo e Tommaso di Castelletto Cervo.

Sarà possibile visitare il priorato cluniacense e la chiesa dalle 15 alle 17. Questo sito vuole essere un primo invito a scoprire le molteplici sfaccettature di un luogo di grande suggestione, emergenza monumentale di spicco tra le alte terre vercellesi e le colline biellesi e punto di partenza per ripercorrere un segmento affascinante di arte e storia del Piemonte.

Il monastero è un luogo dove è possibile ammirare le imponenti strutture monumentali appartenute ad una delle più ricche e potenti fondazioni monastiche del medioevo subalpino. Per tutta la stagione primaverile ed estiva saranno previsti appuntamenti per le visite.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.