AttualitàBiella
Domani l’addio alla funicolare, ma in realtà è già… chiusa
La delusione di una concittadina: “Ero andata apposta per fare un ultimo giro prima dello stop…”
Doveva fermarsi da lunedì con una chiusura a tempo indeterminato, ma la funicolare di Biella risulta già chius: come recita il cartello all’ingresso, è fuori servizio. A segnalarlo è una lettrice che, questa mattina, si è recata sul posto con l’intenzione di fare un ultimo viaggio prima dello stop programmato.
«Volevo salutare la funicolare con un ultimo giro, ma è già chiusa»
«Mi sarebbe piaciuto fare un ultimo giro – ci racconta – per salutare una parte storica della città. Ma come mostrano le foto, la funicolare è già ferma. Peccato». Secondo quanto riferitole da una donna presente sul posto, il servizio sarebbe interrotto già da giovedì.
LEGGI ANCHE: Funicolare addio da settembre: chiusa temporaneamente in attesa di soluzioni
Stop a tempo indefinito
La chiusura ufficiale era stata annunciata a partire da domani, lunedì 1° settembre, con un fermo a tempo indeterminato per motivi tecnici e strutturali, in attesa di di trovare una soluzione definitiva ai problemi che accompagnano l’impianto da anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook




Marco
31 Agosto 2025 at 12:42
Ma quale delusione e delusione.. è stata aperta fin troppi anni a sprecare denaro dei contribuenti grazie alla infausta decisione di una famigerata giunta del passato che decise di rifare in questo modo un impianto che non doveva essere modificato!!
Emerson
1 Settembre 2025 at 10:28
la funicolare, che ha funzionato per 100 anni,doveva rimanere a “funi”, come dice appunto il nome, che funzionava benissimo e aveva bisogno di poca manutenzione.
Il fatto di smantellare tutto e fare 2 ascensori, è stata una scelta sbagliata.
E adesso, che si fa?
Chi paga?
Saltimbanco
1 Settembre 2025 at 14:30
HAHAHAHA Pagano i delinquenti del PD che decisero di costruire gli ascensori
.Bruno
1 Settembre 2025 at 16:21
andate al forte di Bard la non si fermano mai gli ascensori che salgono e che scendono , non come a biella chi paga i delinquenti di tutti i partiti nessuno escluso tutti hanno votato e si sono riempiti la bocca sulla nuova funicolare