Seguici su

Attualità

Domani La Nuova Provincia di Biella regala i ravanelli

Pubblicato

il

Domani La Nuova Provincia di Biella regala la seconda bustina di semi per fare l’orto in casa: i ravanelli. Basta qualche vaso, un po’ di terra e un balcone per ottenere prodotti biologici a chilometro zero.

In dieci uscite consecutive, mercoledì e sabato, troverete i semi per piantare pomodori, carote, ravanelli, insalata e tanto altro. All’interno del giornale ci saranno anche tutte le istruzioni per la coltivazione. Pubblicheremo inoltre le caratteristiche del prodotto e, soprattutto, le ricette per cucinarlo.

Le uscite successive saranno: 27 febbraio prezzemolo; 3 marzo basilico; 6 marzo carote; 10 marzo melanzane; 13 marzo finocchio; 17 marzo lattuga; 20 marzo sedano; 24 marzo melone.

Il progetto è dedicato anche alle scuole materne ed elementari. Gli istituti che sono interessati ad aderire devono iscriversi all’indirizzo mail direttore@nuovaprovincia.it ed indicare il nome della scuola, le classi partecipanti, il nominativo di un referente e un numero di telefono. A fine maggio infatti un’apposita giuria valuterà gli orti realizzati dai bambini e decreterà le tre classi vincitrici.

Sul giornale in edicola domani ci sarà una pagina dedicata a due delle scuole che hanno già aderito: la scuola dell’infazia di Lessona e la primaria di Ronco di Cossato.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Biella 3.0

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *