Attualità
Domani in 3mila per nove posti da infermiere
Non registrerà il tutto esaurito ma sarà comunque una cornice di pubblico degna di una partita di campionato dell’Angelico.
Non registrerà il tutto esaurito ma sarà comunque una cornice di pubblico degna di una partita di campionato dell’Angelico.Domani gli spalti del Forum saranno occupati dai circa tremila candidati al concorso dell’Asl di Biella per l’assunzione a tempo indeterminato di nove infermieri. Come prevedibile la maggioranza proviene dalle regioni del Sud dove la disoccupazione è a livelli allarmanti ma ci sono anche due “stranieri”, un residente in Svizzera e addirittura un altro in Gran Bretagna. L’appetibilità del concorso dell’Asl di Biella è dovuta anche al fatto che se è vero che i posti disponibili immediatamente sono nove, la graduatoria rimarrà “aperta” e quindi sarà possibile attingervi per sostituzione degli infermieri che nei prossimi anni andranno in pensione.
Per quanto riguarda la giornata di mercoledì, l’ingresso ai candidati sarà consentito dalle 9 alle 10, ora in cui saranno chiuse le porte di accesso. La preselezione consisterà nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla sulle materie previste dal bando. Alle successive prove d’esame, verranno ammessi esclusivamente i candidati che avranno conseguito nella prova preselettiva, la votazione di sufficienza corrispondente a 21 punti su 30 punti complessivi.
Già previste le altre date del concorsone. La prova scritta si svolgerà il 7 novembre, mentre coloro che passeranno la selezioni dovranno sostenere la prova pratica il 14 novembre; la prova orale, l’ultima, è in programma una settimana dopo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook