Attualità
Discarica abusiva dietro Biella Fiere, L’area ora è stata chiusa
Era ormai diventato una discarica a cielo aperto, il retro dei padiglioni di Biella Fiere a Gaglianico.
Era ormai diventato una discarica a cielo aperto, il retro dei padiglioni di Biella Fiere a Gaglianico. Non passava giorno che qualcuno non andasse ad abbandonare abusivamente i propri rifiuti, senza contare anche la sosta periodica di nomadi e il degrado lasciato, quasi un anno fa, da quanti avevano partecipato a un rave party organizzato nel vicino ex stabilimento Aiazzone, già nel territorio di Verrone.
Adesso è arrivato l’atteso giro di vite. I proprietari dei terreni hanno ricevuto l’invito, peraltro già raccolto, di recintare l’area, in modo che nessuno possa più mettervi piede senza permesso. Il primo passo, che avrà come seguito un’ampia ripulitura della zona da parte degli addetti di Seab. Ma non basta.
Gli agenti delle Polizie Locali di Gaglianico e Sandigliano, infatti, prenderanno parte alle operazioni dal punto di vista investigativo.
«Tenteremo di individuare – commenta il comandante Mauro Casotto, di Gaglianico -, quando possibile, gli autori degli abbandoni. Faremo coi colleghi un lavoro di investigazione, che già in altre occasioni ha dato buoni frutti».
Infatti, soltanto un paio di settimane fa, uno degli agenti della Municipale aveva individuato e sanzionato un uomo che si sbarazzava dell’immondizia domestica, abbandonandoli nei cestini dei rifiuti posizionati nella piazza principale del paese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook