Attualità
Disagi ferroviari, interviene Barazzotto
Treni biellesi ancora nel caos. Disagi e problemi oramai sono all’ordine del giorno. A farne le spese i viaggiatori che devono fare i conti sempre più spesso con ritardi, coincidenze che non funzionano e guasti. Ad intervenire su questo spinoso argomento il consigliere regionale Vittorio Barazzotto che ha presentato un’interrogazione all’assessore competente.
Treni biellesi ancora nel caos. Disagi e problemi oramai sono all’ordine del giorno. A farne le spese i viaggiatori che devono fare i conti sempre più spesso con ritardi, coincidenze che non funzionano e guasti. Ad intervenire su questo spinoso argomento il consigliere regionale Vittorio Barazzotto che ha presentato un’interrogazione all’assessore competente. “Noi biellesi conosciamo molto bene i problemi causati dal trasporto ferroviario, – scrive l’esponente del Pd – disservizi che continuiamo a riguardare ritardi, interruzioni e quanto di peggio possa capitare ad un utente sia sporadico sia pendolare. E’ però altrettanto noto che fino a quando la Regione non firmerà nuovi contratti, e la rete piemontese andrà a gara, difficilmente riusciremo ad intervenire con grandi cambiamenti. Lo ha spiegato Chiamparino, lo abbiamo ribadito in ogni occasione di confronto.
“Il mio impegno a Torino passa specialmente attraverso la difesa del nostro territorio – prosegue Barazzotto – Sono in Regione per cambiare le cose, per affrontare le criticità, anche se talvolta ci vuole del tempo. A maggior ragione se, per troppi anni, diverse questioni sono state dimenticate o trascurate, e fra queste le nostre ferrovie. Velocizzare le risposte e trovare soluzioni deve essere una nostra priorità, e ne sono altrettanto consapevole”.
Per rispondere ai disagi rilevati negli ultimi Barazzotto giorni ha scritto un’interrogazione urgente.
“L’ho fatto – spiega – per sapere su che basi si fonda un cambio di orario che gli utilizzatori, le persone che probabilmente meglio conoscono il servizio, giudicano inadeguato. Sono certo che l’assessore Balocco, sempre attento alle nostre richieste sin dall’inizio della legislatura, saprà dare risposte puntuali nel dettaglio la situazione, proponendo delle soluzioni”.
Viaggiare in treno risulta essere ogni giorno sempre più difficile.
Lo conferma Alberto Perin che protagonista, suo malgrado, dell’ennesimo disservizio.
“Dopo l’odissea di ieri sembra che anche oggi la storia si ripeta – afferma sconsolato -. Santhià é stato luogo di ritrovo di gran parte dei pendolari Biellesi a causa di una manifestazione, che a Vercelli ha bloccato la circolazione ferroviaria. Tutti i treni da Milano verso Torino stanno subendo almeno 30 minuti di ritardo. Il capotreno ha spiegato che a causare il blocco sono stati presunti “No tav” che avrebbero teso una catena tra i pilastri dei binari della stazione di Vercelli e avrebbero inoltre imbrattato il TGV”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook