Seguici su

Attualità

Disagi a Pollone causati dalla posa della fibra ottica

Pubblicato

il

POLLONE – Proseguono i disagi in paese dovuti a seguito delle opere di installazione della fibra ottica.

I cittadini, si stanno lamentando per via della corrente che va e viene, lampioni pubblici che funzionano ad intermittenza, ingenti perdite dai tubi dell’acqua, per non parlare delle linee telefoniche che sembrano impazzite. Tutto questo sta accadendo da circa dieci giorni, casualmente da quando hanno preso il via i lavori per l’installazione della fibra ottica.

A scendere in campo è stato il consigliere comunale Paolo Delsignore: «È una settimana che gli interventi sulle strade provocano disagi, ogni giorno ricevo tante segnalazioni dai cittadini per problemi riscontrati sulle linee telefoniche, sull’elettricità e nelle tubature dell’acqua. Inizialmente credevo si trattasse di episodi sporadici e normali, poi i casi sono aumentati fino a diventare continui in tutto il paese».

I disservizi sulle linee telefoniche ed elettriche sono stati causati molto probabilmente da alcuni fili tranciati per sbaglio durante gli interventi, mentre sull’acquedotto sono stati riscontrati alcuni guasti dovuti a tubi perforati. Nei giorni scorsi, i tecnici del Cordar sono dovuti intervenire per ripristinare i dotti bucati durante le escavazioni. I cantonieri hanno bloccato il passaggio alle abitazioni della via Pier Giorgio Frassati senza gli opportuni avvisi. Pare che la ditta che si sta occupando della posa della fibra ottica, abbia già ricevuto denunce da altri comuni del Biellese: «Come amministrazione – conclude Delsignore -, abbiamo le mani legate ma stiamo pensando di chiedere un risarcimento dei danni. Nei prossimi giorni valuteremo come agire per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *