Seguici su

Attualità

Dimore di pregio: castello in vendita a 1,3 milioni di euro

Si tratta del maniero di Castelletto Cervo: 1.100 mq di superficie abitabile e giardino

Pubblicato

il

dimore di pregio

Dimore di pregio: castello in vendita a 1,3 milioni di euro. Sognate di acquistare una storica residenza? Vi piacerebbe possedere un antico castello e trasformarlo in una struttura ricettiva di lusso? Ebbene nel Biellese questo è possibile.

Dimore di pregio: castello in vendita a 1,3 milioni di euro

Tra le dimore storiche e di altissimo pregio sul mercato vi è anche il castello di Castelletto Cervo. Il prezzo? Un milione 300mila euro. L’annuncio della vendita è presente sui più famosi e visitati siti immobiliari on line.

Per quanto riguarda le origini, il maniero risale addirittura al 1300. L’antico edificio si sviluppa su più livelli. Il seminterrato: due bagni, la cantina con locale di servizio. Il piano terra: quattro sale, fra cui il salone principale, con decorazioni originali e abbellito da un camino originale del 1300. E la cucina, che si distingue per il mantenimento di spazi e tratti antichi, ma totalmente rinnovata. La dimora si sviluppa su un totale di 1.100 mq e salendo ai piani superiori si trovano camere da letto, due delle quali dotate di bagno privato.

Al primo piano, oltre alle camere, si trovano due saloni, adibiti e perfetti per eventi mondani e ricevimenti. Il secondo piano ospita un ampio sottotetto di 350 mq con travi a vista originali. Che può offrire possibilità di sviluppo e restyling degli spazi, grazie alle numerose finestre con affaccio esterno. Trasformandolo anche in un nuovo appartamento. Ovviamente il castello presenta anche un giardino ben curato.
LEGGI ANCHE: Il castello dell’anno Mille

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.