Attualità
Danneggiati i garages sotterranei a Cossato: tre denunciati
Indagine condotta dai carabinieri
Danneggiati i garages sotterranei a Cossato: tre denunciati
Danneggiati i garages sotterranei a Cossato: tre denunciati
COSSATO – A Cossato, a conclusione di serrate indagini, i militari della Stazione Carabinieri di Cossato hanno denunciato in stato di libertà tre giovani del luogo, di cui uno minorenne, poiché resisi responsabili di danneggiamento aggravato..
Carabinieri di Cossato arrestano la banda specializzata in furti
L’articolata attività info-investigativa svolta in seguito al danneggiamento di cinque basculanti dei garages del condominio “autorimesse del centro”, ubicato in Cossato nel parcheggio sotterraneo di piazza Elvo Tempia, ha permesso ai Carabinieri di raccogliere inconfutabili elementi di reità nei confronti degli indagati, quali autori materiali dell’evento delittuoso.
A segnalare l’accaduto erano stati i proprietari degli stalli che si erano trovati i basculanti divelti o danneggiati, counque non più utilizzabili. I carabinieri sono risaliti agli autori del danneggiamento. Ancora da chiaire cosa abbia spinto i giovani a rovinare una proprietà altrui. Ora per loro c’è una denuncia.
Cosa dice la legge
635 del codice penale – Danneggiamento. Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui con violenza alla persona o con minaccia ovvero in occasione del delitto previsto dall’articolo 331, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook