Attualità
Dal Piazzo la richiesta di prolungare l’orario serale della funicolare
La proposto di Benni Possemato
Dal proprio profilo facebook, Benni Possemato del ristorante la Civetta al Piazzo, chiede all’amministrazione comunale di prolungare l’orario serale dell’ascensore inclinato per facilitare il rientro al Piano dei numerosi cittadini che si recano nel borgo storico.
Dal Piazzo la richiesta di prolungare l’orario serale della funicolare
“Due parole al neo assessore Maiolatesi. Possibile – scrive Possemato – che proprio non si riesca a prolungare il servizio della funicolare almeno fino a mezzanotte?
Anziani, papà e mamme con passeggini, diversamente abili e tacchi a spillo, ogni sera a decine e tutti in processione giù per le coste dopo le 22 anche perché gli orari a valle da mesi non erano aggiornati mentre a monte li scrivo sempre io col pennarello. Pare di capire che il problema sia soprattutto di risorse economiche sia per ridurne il rumore che per prolungarne l’orario di apertura. Assessore, senza polemica ma col massimo costrutto LE CHIEDO: a questo punto forse non sarebbe opportuno mettere a bilancio comunale dei tornelli automatici e far pagare un biglietto se possibile calmierato, destinando TUTTI gli introiti alla manutenzione e decoro dell’impianto?”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook