Attualità
Dal 12 maggio al 4 giugno a Città Studi torna il Luna Park
Nell’attesa il 21 aprile ai Giardini il Mercato delle Regioni
BIELLA – Come tradizione, a maggio torna in città il Luna Park che verrà ospitato come sempre nel piazzale di Città Studi. Le giostre faranno il loro debutto il 12 maggio e resteranno fino al 4 giugno. La fase organizzativa della manifestazione è ancora in corso e quindi gli organizzatori non hanno ancora predisposto l’elenco delle attrazioni che saranno presenti ma il loro numero dovrebbe aggirarsi intorno alla cinquantina di unità. Tra le proposte, gli organizzatori hanno comunque già predisposto la campagna promozionale della domenica mattina quando le giostre costeranno la metà.
Nell’attesa la città si appresta a ospitare il Mercato delle Regioni d’Europa: la maxi mostra mercato itinerante sarà a Biella, dal 22 al 25 aprile 2023 nel tradizionale spazio di via Lamarmora, via Aldo Moro e Giardini Zumaglini. In occasione dell’evento, saranno circa 80 gli stand con prodotti artigianali ed alimentari tipici italiani e non. Dall’Italia alla Spagna, dalla Francia alla Germania, dal Regno Unito al Belgio, dalla Polonia all’Ungheria, queste sono soltanto alcune delle nazioni che prenderanno parte a Regioni d’Europa. Per quattro giorni, il pubblico potrà provare prodotti enogastronomici provenienti dal Vecchio Continente ed assaporare cibi di street food.
La mostra itinerante “Regioni d’Europa” è un progetto nato nel lontano 2001 con l’intento di far incontrare gli operatori italiani ed i loro omologhi europei. Sono numerosi gli espositori che presenzieranno agli stand di Regioni d’Europa, provenienti dai paesi del Continente ed ognuno di loro è pronto ad arricchire l’atmosfera con i propri prodotti.
Da quelli enogastronomici allo street food, ma anche prodotti d’artigianato ed arredamento, articoli di bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici. L’organizzazione di Regioni d’Europa tiene conto del raggiungimento di un perfetto equilibrio, il giusto mix tra banchi alimentari e settore non alimentare.
L’idea che sta alla base di Regioni d’Europa è riunire all’interno della stessa location diverse tipologie di visitatori: dalle famiglie con bambini ai single, o ancora, gruppi di amici curiosi di andare alla scoperta di un gran numero di prodotti ed idee regalo diverse dal solito, difficilmente reperibili presso gli abituali punti vendita locali
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook