Seguici su

Attualità

Da zero a Social Media Manager in 34 ore, al via a Biella un corso sul mondo Social

Nato dalla collaborazione fra Città Studi Biella e l’agenzia Milo4

Pubblicato

il

BIELLA – Al via il 25 maggio il corso in Social Media Marketing organizzato da Milo4 e Città Studi Biella, dedicato a tutti quelli che vogliono intraprendere il proprio  percorso professionale all’interno del mondo digital. 

Ad oggi una delle posizioni più richieste, quella del Social Media Manager  rappresenta una figura ormai indispensabile per le aziende: egli ha infatti il  compito di promuovere e accrescere l’immagine dell’azienda, creare contenuti,  scrivere copy, gestire la community e analizzare la performance delle pagine e  delle campagne pubblicitarie. 

Il corso proposto da Milo4 si propone quindi di formare questo tipo di figura,  fornendo tutte le competenze e i tools necessari per poter creare piani di  comunicazione, ideare una strategia e produrre contenuti in completa  autonomia. 

34 ore in totale, divise in 8 moduli fra teoria, pratica e case history dove si  affronteranno tutti gli aspetti e le questioni relative al mondo social: in  particolare, i primi quattro moduli verteranno sui principali social media quali  Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok e Pinterest.

Successivamente,  verrà dato spazio alla strategia e alle problematiche legali relative a questo  ambito. Infine, verranno analizzate le strategie e i segreti di una pagina che ha rivoluzionato il modo di fare social come Che Fatica la Vita da Bomber. 

Le lezioni verranno impartite da 3 docenti con esperienza pluriennale in  ambito digital. Desiree Bonaldo, web marketing strategist per Milo4, si  occuperà di fornire un’overview sull’utilizzo professionale dei principali social  media e sulle strategie di comunicazione; Alessandro Vercellotti, Founder dello  studio legale Legal for Digital®, approfondirà le normative relative al mondo  digitale e le problematiche legali ad esso connesse; Giulio Xhaet, digital  learning strategist per Newton S.p.A., porrà l’accento sulle migliori tecniche di  Content Strategy. 

Il corso avrà inizio il 25 maggio e terminerà il 20 luglio, con lezioni di  martedì e giovedì in orario serale (18.30-20.30) ed erogate interamente  online tramite Google Meet; il materiale didattico verrà invece fornito tramite Drive.

È stato fissato un tetto massimo di 25 iscritti, ai quali verrà rilasciato un  attestato di partecipazione una volta superata la soglia minima di attendance.  Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 20 maggio compreso. 

Per maggiori informazioni potete consultare https://www.cittastudi.org/social oppure contattare Milo4 via mail all’indirizzo formazione@milo4.com o al  numero +39 388 434 7135.


E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *