AttualitàBiella
Da Oropa la marcia per Gaza: arriverà domani a Milano
L’obiettivo è quello di chiedere il cessate il fuoco

Giovedì ha preso il via da Oropa la “Marcia locale per Gaza”, un’iniziativa laica e multiconfessionale che percorre a ritroso il Cammino per arrivare a Milano lunedì 14 luglio. L’obiettivo è quello di chiedere il cessate il fuoco e la riapertura dei valichi per consentire l’ingresso degli aiuti umanitari alla popolazione civile di Gaza. Durante il percorso i partecipanti raccoglieranno firme per una petizione, che sarà consegnata alla Prefettura di Milano a fine marcia.
Il programma completo delle tappe è disponibile sul sito www.localmarchforgaza.it, ma intanto il cammino si arricchisce di momenti di solidarietà concreta anche nei paesi attraversati.
A Donato venerdì l’intera comunità si è unita per accogliere i marciatori e condividere con loro un momento di ristoro e riflessione. La Pro Loco, in collaborazione con le associazioni del paese Gruppo Alpini, la Filarmonica Donatese, il Gs Donato, Rino Valè, Tana Libera Tutti e con il supporto delle attività commerciali, ha organizzato una “Pastasciutta per la Pace” in piazza del municipio alle 13, un momento in cui è stato possibile firmare la petizione e contribuire alla raccolta fondi per gli aiuti umanitari a Gaza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
