Seguici su

Attualità

Da oggi le vie Gramsci e Colombo chiuse per un mese

Pubblicato

il

BIELLA -Parcheggi e viabilità. Partiamo dalla notizia positiva. Oggi è il primo dei quattro sabati del mese di luglio in cui i parcheggi a pagamento di tutta la città sono gratuiti, una decisione frutto dell’accordo tra l’amministrazione comunale e la società BiPark per facilitare l’affluenza dei cittadini nel centro storico.


L’altra novità, di segno opposto, è la totale chiusura al traffico per un intero mese di due tratti di via Gramsci.
In questo caso, l’apposita ordinanza del comune prevede che a partire dalla giornata di lunedì 6 luglio e fino al prossimo 6 agosto la via sarà interessata dai lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento ad opera della società Engie. Nel dettaglio è istituita la sospensione della circolazione, eccetto residenti, mezzi di soccorso, mezzi di raccolta rifiuti, in via Gramsci nel tratto compreso tra piazza Lamarmora e via Garibaldi. E’ prevista la sospensione della circolazione anche in via Gramsci nel tratto compreso tra via Losana (esclusa) e via Colombo (inclusa). E di conseguenza chiude anche via Colombo e stop alla circolazione anche in vicolo Porta Torino.
Ma per quanto riguarda le chiusure la lista comprende altri tratti. Sviluppi in corso anche nel cantiere per il rifacimento delle cubettature lungo via Lamarmora. Concluso il rifacimento dell’area sud della rotonda (Provincia) ora gli operai si concentreranno sulla zona nord. Dal 6 luglio e fino al 14 agosto sarà istituito il divieto di circolazione in via Lamarmora (carreggiata nord) nel tratto compreso tra via Garlanda e via Rosselli (con solo accesso consentito in piazza Unita d’Italia). I lavori comporteranno la chiusura anche di via Eugenio Bona (tratto tra via Oberdan e via Lamarmora); via Gromo e via Garlanda con accesso dedicato solo per residenti e attività commerciali.


Sempre da lunedì 6 luglio e fino all’8 agosto saranno chiuse viale Carducci e via Galilei per posa della nuova rete del gas. Nel dettaglio è istituito divieto di sosta ambo i lati e la temporanea sospensione della circolazione nei seguenti tratti: viale Carducci, dall’intersezione con via Marconi/Carducci a via Galilei; via Galilei, dall’intersezione con viale Carducci al civico 28.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com