Attualità
Da oggi il bus navetta gratuito per l’ospedale
ASL BI e ATAP hanno attivato un bus-navetta dalla città di Biella all’Ospedale degli Infermi di Ponderano e per il percorso inverso.
ASL BI e ATAP hanno attivato un bus-navetta dalla città di Biella all’Ospedale degli Infermi di Ponderano e per il percorso inverso.
Il servizio, che ha preso avvio da oggi, lunedì 11 gennaio, è gratuito per gli utenti che vogliono utilizzarlo e fruibile nei giorni feriali (da lunedì a venerdì, esclusi i festivi infrasettimanali). È stato introdotto in forma sperimentale, per un periodo di sei mesi e verrà monitorato allo scadere dei primi tre mesi di attività per valutarne l’utilizzo da parte della popolazione. L’accordo con il Comune di Biella è che se il servizio verrà confermato allo scadere dei sei mesi sperimentali il costo della gestione non sarà più a carico dell’ASL BI.
Il servizio navetta, svolto con autobus di tipologia urbana a pianale ribassato e munito di pedana per l’imbarco delle carrozzelle, percorre il seguente itinerario (andata e ritorno), caricando gratuitamente i passeggeri a tutte le fermate attive lungo il percorso: Piazza Lamarmora (piazza del Bersagliere) – via Pietro Micca – Via Fecia di Cossato – Via Galimberti – Corso 53° Fanteria – Ospedale degli Infermi.
Il dottor Gianni Bonelli, Direttore Generale dell’ASL di Biella, spiega: “A seguito dello spostamento delle attività dal Poliambulatorio di Biella-via Fecia al Nuovo Ospedale, abbiamo ritenuto opportuno attivare la navetta per ridurre il più possibile il disagio della cittadinanza ed accogliere così le istanze delle parti sociali. Ci siamo rivolti ad ATAP, società partecipata di Enti pubblici territoriali e gestore del trasporto urbano ed extraurbano, che, previa condivisione del progetto con i competenti settori del Comune e della Provincia di Biella, ha accolto la nostra proposta. Con questa iniziativa consentiremo ai cittadini di Biella di recarsi agevolmente e gratuitamente nel Nuovo Ospedale, dove è stata trasferita buona parte dei servizi che fino a qualche settimana fa erano presenti in centro città“.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook