Attualità
Da oggi è possibile prenotare il Calendario 2015 della Polizia
E’ possibile da oggi, anche a Biella, prenotare l’acquisto del calendario della Polizia di Stato 2015. I proventi finanzieranno un progetto umanitario nella Repubblica del Centro Africa.
E’ possibile da oggi, anche a Biella, prenotare l’acquisto del calendario della Polizia di Stato 2015.
Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell’UNICEF; complessivamente sono stati raccolti circa 1.887.000 euro e sono stati completati diversi progetti di cui alcuni a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea.
Quest’anno il progetto indica l’emergenza umanitaria nella Repubblica del Centro Africa (CAR) e andrà ad incrementare gli interventi per la “Fornitura di trattamenti e alimenti terapeutici e per l’educazione alle corrette pratiche di nutrizione di bambini e neonati, e la promozione dell’allattamento al seno”.
Gli scatti del calendario 2015 sono del maestro Vittorio Storaro, vincitore di tre premi oscar (Apocalypse Now, Reds e L’Ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.
E’ possibile prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) previa versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef “ Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.
La ricevuta del versamento dovrà essere poi presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico della Questura di Biella che fornirà dettagli sulla consegna.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook