Seguici su

Attualità

Da domani torna l’estate

Oggi il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con addensamenti sui rilievi più consistenti

Pubblicato

il

Oggi a Biella allerta afa
La giornata di oggi, venerdì 16 luglio, sarà l’ultima per un po’ all’insegna dell’instabilità e del clima fresco. Il fronte depressionario che in questi giorni ha portato condizioni meteo primaverili sulla nostra regione e temperature inferiori alla norma, secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, scenderà gradualmente verso il centro del Paese, sulla Sardegna e localmente anche a Sud, permettendo, nel fine settimana, un miglioramento del tempo sul territorio piemontese con un rialzo della colonnina del mercurio.Oggi il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con addensamenti sui rilievi più consistenti, tuttavia non si escludono nemmeno in pianura, rovesi e temporali sparsi e intermittenti con un esaurimento dei fenomeni in serata. Le temperature massime si manterranno ancora per oggi al di sotto dei 30°C.

Il tempo nel fine settimana

A partire da domani, sabato 17 luglio invece, le minime resteranno stazionarie, attorno ai 17 gradi, garantendo così sonni tranquilli, ma le massime saliranno attorno ai 31,5°C. La giornata sarà soleggiata con qualche velatura in transito, mentre domenica il cielo sarà completamente sereno con temperature in aumento, nei valori massimi, fino anche a 33°C.

E la tendenza al ritorno dell’estate non cambia nemmeno per l’inizio della prossima settimana. Il tempo proverà gradualmente a stabilizzarsi e l’alta pressione garantirà ancora belle giornate sul Nord Ovest, con cieli poco nuvolosi e clima caldo tipico di luglio, con massimo attorno ai 32-33°C. Tuttavia, non sono da escludere temporali improvvisi nelle ore diurne, soprattutto nella giornata di martedì.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *