Seguici su

AttualitàBiella

“Da autori ignoti ad autori incoerenti”, risponde l’Unione Giovani di Sinistra

La replica di Michele Magliola a Francesco Nicolini, che aveva definito lo striscione davanti alla sede di Fratelli d’Italia un “gesto vile e codardo”

Pubblicato

il

"Da autori ignoti ad autori incoerenti", risponde l'Unione Giovani di Sinistra

Alle parole di Francesco Nicolini, segretario provinciale di Gioventù Nazionale Biella, in seguito a quanto accaduto nella notte appena trascorsa, quando sono comparsi due striscioni – la scritta recitava “governo complice” – davanti alle sedi biellesi di Fratelli d’Italia e Lega, in via Italia e in via Repubblica (Leggi “Striscione davanti alla sede di Fratelli d’Italia: gesto vile e intimidatorio”,  replica Michele Magliola, referente dell’Unione Giovani di Sinistra di Biella.

“Da autori ignoti ad autori incoerenti”

Questa notte sono stati appesi davanti alle sedi di Lega e FdI degli striscioni che recitavano “Governo complice” e, subito, il segretario dei “fratellini” Nicolini ha parlato di “gesto vile, compiuto nell’ombra”. Curioso, però, che lo stesso Nicolini solo pochi mesi fa rivendicasse con orgoglio l’affissione notturna – e abusiva – di striscioni sulle foibe davanti alle scuole cittadine. Allora era “memoria”, oggi è “intimidazione”? Evidentemente per la destra biellese la coerenza è un optional oppure a loro è permesso ciò che ad altri merita una denuncia come annunciato dal “federale” Franceschini.
È ora che la destra, a Biella come a livello nazionale, smetta di nascondersi dietro la propaganda e si impegni davvero: questi anni di immobilismo politico hanno lasciato il territorio senza prospettive, i giovani senza futuro e la società sempre più divisa.

Noi, come Unione Giovani di Sinistra, l’organizzazione giovanile di Sinistra italiana, Avs, continueremo a metterci la faccia — di giorno, a viso scoperto nelle piazze, nelle strade, nelle scuole e nelle università — per costruire un’alternativa concreta, sociale e solidale alla peggior destra della storia della Repubblica. Perché il coraggio delle idee non ha bisogno del buio per farsi vedere e provare a cambiare tutto”.

Michele Magliola
Referente Unione Giovani di Sinistra, Biella
Segreteria Provinciale Sinistra Italiana – AVS, Biella

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

7 Commenti

1 Commento

  1. .Bruno

    25 Ottobre 2025 at 17:32

    bravi contestate questo governo incapace portare avanti le vostre idee con coerenza avete tutto il mio elogio sono solo capaci i fratellini di piangere quando sono loro i primi indegni di governare , ora portate avanti tutte le lotte contro questo governo di cortigiani ai piedi dei potenti stupidi , scendete in piazza riempiti li di letame con tutte le bugie che raccontano e con le loro palle fate un albero di natale

  2. Ardmando

    26 Ottobre 2025 at 8:05

    Nessuna idea, nessuna coerenza, solo la cieca e disperata ricerca di un po’ di visibilità da parte di zecche rosse. Il povero vecchio pensionato comunista, come sempre, non manca di fare sfoggio della sua profonda stupidità. Poi è interessante notare che la firma della lettera arrivi da un esponente di un movimento politico il cui peso nazionale è prossimo allo zero ed annovera tra le sue fila una criminale comunista che è stata fatta eleggere al parlamento europeo per evitare il carcere.

  3. Giovanni Sella

    26 Ottobre 2025 at 8:37

    E’ davvero paradossale che in Italia, formazioni politiche di chiaro stampo comunista, simpatizzanti di criminali e terroristi, prive di idee, prive di peso politico, prive di consenso elettorale, complici di altri partiti della stessa galassia ex PCI ree di aver affossato l’economia del Paese, incapaci di dialogare tra di loro e con gli avversari in modo costruttivo, incapaci di accettare dopo anni la sconfitta elettorale, vicine ad estremismi islamici, anarchici , immigrati clandestini, trafficanti di esseri umani, rom e qualsiasi altra razza della fauna criminale, si adoperino unicamente a cercare visibilità con azioni da vigliacchi, tentando di infangare gli avversari che, invece, godono di un consenso sempre maggiore nella popolazione.
    E’ paradossale ma fortunatamente è un boomerang che torna verso di loro, incapaci di realizzare che più si comportano come fanno e più attirano consensi verso i loro avversari, che si preoccupano di governare bene alla luce del sole, incassando consensi dal punto di vista nazionale e internazionale. Probabilmente la totale disperazione annebbia loro la mente. Le sinistre nel Mondo perdono consensi a tutto vantaggio delle destre e a quanto pare sarà così a lungo.

    • .Bruno

      26 Ottobre 2025 at 19:36

      ti sbagli perderete terreno non siete maggioranza siete un partito del cazzo

  4. .Bruno

    26 Ottobre 2025 at 20:48

    ecco le affermazioni di una destra ipocrita loro attaccano le opposizioni tutti i giorni , odiano i giornalisti perché se fanno domande sgarbate non sanno rispondere vanno in crisi, sono un branco di ignoranti alla servitu di tramp e Orban non sanno fare un progetto per il futuro ,difendono mafiosi e fascisti ancora presenti in Italia hanno paura delle piazze che incominciano a risvegliarsi , hanno paura della contestazione tutte le promesse che la destra ha fatto non ha portato a termine nessuna , tirano a campare finché dura

  5. Ardmando

    27 Ottobre 2025 at 8:20

    Blatera blatera VECCHIO COMUNISTA, blatera come fanno i patetici “leader” dei partiti che compongono il “campo santo”. Non avete idee, non avete proposte, non avete consenso. Gli elettori lo sanno, gli elettori hanno capito da quale parte stare. E nonostante i dati e le prove, la vostra disperazione vi porta a preferire la violenza e il disprezzo, come unica e ultima risorsa che vi resta, acuendo sempre più il disprezzo degli italiani nei vostri confronti.
    Grazie per tutto ciò che fate, il Centro Destra governerà l’Italia per i prossimi 30 anni.

  6. .Bruno

    27 Ottobre 2025 at 10:54

    sapessi quanti in silenzio vi disprezzano forse smetteresti di scrivere cazzate siete una minoranza di idioti ma anche gli idioti prima o poi si sveglieranno e vi manderanno all opposizione , sto sulla sponda del fiume a vedervi passare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.