Seguici su

Attualità

Cossato, panchine divelte e rifiuti nei pressi del mercato

Pubblicato

il

COSSATO – Bottiglie di vetro, cacche di cani, panchine vandalizzate e divelte oltre a bracieri qua e là. L’area verde attorno al mercato coperto di Cossato si presenta poco curata e soprattutto pericolosa per le famiglie che vogliono fare due passi con i propri bambini.
E’ un piccolo polmone verde per la città allestito anche con panchine, peccato che ci sia un’incuria generale, le cartacce non mancano. Nei pressi dell’anfiteatro (che necessiterebbe anche di un restyling) nascosti tra piante e rovi ci sono bottiglie di plastica e vetro lasciate da chissà quanto tempo.
Camminare lungo il tracciato diventa anche difficile visto che non mancano le deiezioni canine, qua e là cacche abbandonate dai padroni dei cani che hanno preso l’area come una latrina. Magari un cartello che invogli a raccogliere le deiezioni e un distributore di sacchetti potrebbe risolvere il problema.
Ma la zona è stata presa di mira anche dai vandali. Una panchina è stata completamente sradicata dal terreno, oltre ad essere stata piegata. Una prova da vero “maciste”. E’ lasciata lì ormai da qualche settimana senza che nessuno l’abbia almeno rimossa o segnalata con il nastro bianco e rosso per evidenziare lo stato di pericolo.
Curiosamente nella piccola area verde si trovano anche un paio di bracieri ormai spenti, uno proprio sul muretto che dà sul piazzale dove si posiziona il mercato e l’altro più interno verso la scala che porta all’anfiteatro.
Un vero peccato vedere tanto degrado in una zona dove di solito si trovano i giovani, sotto il mercato coperto ci sono anche i canestri per il gioco del basket. La speranza di genitori e nonni della zona è che venga davvero valorizzata un’area che potrebbe essere maggiormente frequentata, magari con qualche gioco in più per i bambini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *