Seguici su

Attualità

Coronavirus, i figli minori possono andare a spasso con un solo genitore

Pubblicato

il

Una nuova circolare del Viminale, che è stata diramata ai prefetti, consente “ad un solo genitore“, di “camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione“.

“La stessa attività può essere svolta inoltre nell’ambito degli spostamenti motivati da situazioni di necessità o per motivi di salute”, precisa la circolare del Viminale a firma del capo di gabinetto Matteo Piantedosi. Il testo contiene “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti.

Resta “non consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici”, e “l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)”. Possibile invece, precisa il testo, camminare “in prossimità della propria abitazione”.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. giacomo garabello

    1 Aprile 2020 at 17:09

    NON è vero ciò che scrivete. CIRIO ha detto che per il Piemonte le norme restrittive rimangono per il momento confermate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *