Attualità
Coronavirus, anche da Bioglio: “Andrà tutto bene”
Coronavirus, anche da Bioglio: “Andrà tutto bene”
La testimonianza odierna del sindaco di Bioglio Stefano Ceffa. Com’è noto nel comune c’è un gruppo di persone poste in isolamento.
“Amici finiamo una settimana un po’ strana. Allora vi dico che i nostri concittadini in quarantena stanno bene, ci siamo sentiti oggi come nei gironi passati, l’umore è buono e la salute pure. Per uno di loro la quarantena è finita, per gli altri prosegue e nel giro di qualche giorno finirà. Speriamo tutto vada per il verso giusto ma alimentiamo la nostra speranza con la fiducia.
Non concentriamoci però solo sul coronavirus dimenticandoci altre patologie pericolose almeno quanto il virus. Ascoltate il vostro corpo e non abbiate paura! Trascurare una tosse per paura di andare in Ospedale o di chiamare il medico è uno degli inganni e dei ricatti subdoli di questo morbo. Prendetevi cura di voi!
Oggi con il Consiglio Comunale abbiamo raccolto moltissimi numeri di telefono dei nostri concittadini biogliesi e li abbiamo inseriti nel sistema di chiamate automatiche. Così sarà più facile raggiungervi per darvi le comunicazioni più importanti. Vi disturberemo il meno possibile ma con il lavoro di oggi sapremo essere più capillari.
Il primo messaggio che vi mandiamo però non viaggia sul telefono ma ve lo manda Sandra dal cortile di frazione Selva: ANDRA’ TUTTO BENE!
Se una cosa rimarrà di questo periodaccio è il tanto “bene” che nasce e germoglia, i tanti “sono disponibile”, i tantissimi “se c’è bisogno chiamate”, i numerosi gesti di bellezza, semplici e genuini e per questo così straordinariamente capaci di darci speranza e di coccolarci il cuore.
Grazie a tutti e buona settimana!”
Stefano Ceffa
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook