Attualità
Consiglio comunale a Biella: ecco come è andata
Consiglio comunale a Biella: ecco come è andata
Consiglio comunale a Biella: ecco come è andata
La seduta del Consiglio Comunale della Città di Biella di martedì 1° ottobre 2024 è iniziata con la trattazione di 5 interrogazioni: Strada Trossi (Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Biella C’è), Collegamenti Ferroviari (Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Buongiorno Biella, Costruiamo Biella), Programma Di Manutenzione Del Verde Pubblico (Partito Democratico, Biella C’è, Movimento 5 Stelle), Futuro Scuola Cerruti (Biella C’è, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico), Logistica Nido Di Pavignano (Biella C’è; Movimento 5 Stelle, Partito Democratico).
Spazio allo sport
Prima di procedere con la trattazione dell’ordine del giorno, presso la sala del Consiglio comunale è stato ricevuto e premiato con una menzione d’onore il giovane atleta Pietro Remorini e gli atleti della Squadra di pallanuoto U16 Dynamic In Sport.
C’è stata poi, a seguire, l’audizione del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del comune di Biella, Sonia Caronni, che ha esposto la relazione conclusiva del suo mandato.
È seguita, in seduta segreta, la trattazione del punto sulla designazione del Garante dei diritti delle persone private della libertà. È stata nominata la Dr.ssa Marisa Boccadelli.
LE votazioni
Urbanistica – Ricognizione Usi Civici – Territorio Ex Comune Di Cossila – Approvazione In Via Definitiva Della Relazione Di Accertamento Demaniale – è stata approvata con 19 voti favorevoli, 9 contrari e 3 astenuti,
Ufficio Bilancio Investimenti – Approvazione Bilancio Consolidato Esercizio 2023 e Relazione Sulla Gestione Consolidata Contenente la nota integrativa – è stata approvata con 20 voti favorevoli, 9 contrari e 3 astenuti,
Ufficio Bilancio Investimenti – Ratifica della deliberazione Giunta comunale n. 194 del 11 settembre 2024: ”Variazione D’urgenza al bilancio di esercizio 2024/2026, annualità 2024 – è stata approvata con 20 voti favorevoli, 0 contrari e 12 astenuti,
Tributi – Modifica Regolamento Per La Disciplina delle Entrate Comunali è stata approvata all’unanimità,
Ufficio Bilancio Investimenti – Variazione Al Bilancio Di Esercizio 2024/2026 – Annualità 2024-2025-2026 con Contestuale Variazione di Cassa e Aggiornamento del Documento Unico Di Programmazione (Programma Triennale Forniture e Servizi 2024/2026 E Programma Triennale Dei Lavori Pubblici 2024/2026) – è stata approvata 19 voti favorevoli, 12 contrari e 0 astenuti.
La mozione relativa all’istituzione del Servizio navetta per i bambini iscritti all’A.P.S. ‘Bambini al centro’ e per i bambini del quartiere è stata rinviata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook