Attualità
Concorrente biellese per un soffio non sbanca l’Eredità

Non è andata liscia come l’olio l’avventura di un concorrente biellese all’Eredità, celebre trasmissione che va in onda quotidianamente nella fascia preserale di RaiUno. Olio, infatti, era la parola da indovinare per vincere la Ghigliottina, il gioco finale, e portarsi a casa il ricco montepremi. Purtroppo Roberto Brocco non l’ha indovinata e il suo sogno si è infranto a un passo dalla meta.
Il concorrente biellese era un panettiere di Gaglianico
Panettiere 43enne di Gaglianico, specializzato nella produzione di grissini, martedì sera ha partecipato al gioco condotto da Flavio Insinna. Una dopo l’altra ha superato tutte le prove, fino al triello e ai “calci di rigore”. La “ghigliottina” finale è poi stata una vera e propria cavalcata trionfale. Brocco è riuscito a realizzare un “percorso netto”, azzeccando ognuna delle cinque parole: capelli, cambiare, cucchiaio, santo e vergine. In questo modo non ha intaccato il montepremi – che viene dimezzato a ogni errore – ed è arrivato a competere per un “bottino” di ben 210mila euro. L’ultimo sforzo consisteva nell’individuare la parola legata a tutte le altre cinque. E purtroppo Roberto ha puntato sul termine sbagliato.
Al secondo tentativo non è arrivato in finale
Ripresentatosi nella puntata successiva come campione in carica, non è riuscito a confermarsi ed è stato eliminato al triello. Non ha vinto, ma nel corso di entrambe le puntate si è distinto per la sua simpatia. Come quando Insinna gli ha domandato come fosse andata dopo aver perso i 210mila euro per un soffio: “Sì, a casa tutto bene – ha risposto ridendo -, a parte che mia moglie m’ha cacciato…”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
