La Provincia di Biella > Attualità > Con la scusa di aiutarlo con le borse della spesa gli ruba il portafoglio
Attualità Biella -

Con la scusa di aiutarlo con le borse della spesa gli ruba il portafoglio

La vittima è un uomo di 86 anni residente a Cossato

Con la scusa di aiutarlo con le borse della spesa gli ruba il portafoglio. La vittima è un uomo di 86 anni residente a Cossato.
Il furto è stato messo a segno nella giornata di giovedì 18 febbraio, nei pressi del supermercato Penny Market di Cossato. Stando a quanto si apprende, un giovane si sarebbe offerto di aiutare un anziano a caricare le borse della spesa sull’automobile. Un apparente atto di gentilezza, che però nascondeva ben altri scopi.
Ad osservare la scena c’era anche una donna. E’ stata lei ad accorgersi che le intenzioni del ragazzo non erano del tutto disinteressate, notando che quest’ultimo si era abilmente impossessato del portafoglio del pensionato mentre lo aiutava.
Fingendosi la nipote, la 42enne si è avvicinata e ha cercato di convincere il ragazzo a restituire il maltolto, senza però ottenere nulla. Anziché riconsegnare il portafoglio, infatti il ladro si è dato alla fuga.
Alla donna non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri per segnalare l’accaduto.

Sull’episodio stanno dunque indagando i militari dell’Arma di Cossato, che al momento mantengono il massimo riserbo sull’andamento degli accertamenti.

© riproduzione riservata