Seguici su

Attualità

Cittadina digitale, la Provincia incontra gli studenti delle superiori

Iniziativa dell’amministrazione

Pubblicato

il

Da domani, venerdì 8 novembre, al via un ciclo di incontri con gli studenti delle scuole superiori presso il palazzo provinciale per coinvolgere i ragazzi sui temi della cittadinanza digitale.

Cittadina digitale

L’offerta verso gli studenti è ampliata da momenti di incontro e confronto con il Presidente della Provincia sulle tematiche dell’educazione civica, sul ruolo degli Enti locali e in particolare di Provincia.

La Provincia incontra gli studenti delle superiori

I primi a partire saranno gli studenti IIS Avogadro, Istituto Superiore che, in sinergia con Provincia, ha voluto abbinare gli interventi di educazione civica a quelli di educazione civica digitale. L’iniziativa è possibile a grazie al Progetto di servizio civile universale digitale (SCUD) “Un mondo digitale per tutti” e all’intervento della facilitatrice digitale di Provincia di Biella.

Agli incontri presso il palazzo provinciale faranno seguito cicli di incontri presso le scuole sulle ulteriori tematiche delle competenze digitali, dell’identità digitale, della sicurezza in rete e dell’etica nell’utilizzo dei dispositivi, nonché della cyber sicurezza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *