Seguici su

Attualità

Christian Zegna è il nuovo presidente di Réseau Entreprendre Piemonte

Pubblicato

il

 

Christian Zegna è il nuovo presidente di Réseau Entreprendre Piemonte

Réseau Entreprendre Piemonte si rinnova. L’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità il nuovo presidente, Christian Zegna, e il nuovo Organo di Amministrazione, che rimarranno in carica per il triennio 2024-2027. La continuità con il precedente mandato è assicurato, tra le altre cose, dalla presenza della direttice Lisa Orefice.

Christian Zegna è il nuovo presidente di Réseau Entreprendre Piemonte

Christian Zegna è presidente e CEO di BTREES, digital agency che ha fondato a Biella nel 2015 e che oggi conta anche una sede a Torino e una a Reggio Emilia con oltre 30 collaboratori e importanti clienti nazionali e internazionali, tra cui Banca Sella, Emilgroup, Julipet, GiGroup, Gruppo Fini e Billoo. BTREES, parte della holding Ebano Spa guidata da Carlo Robiglio, è stata la prima startup accelerata da Sellalab, polo di innovazione di Banca Sella. Oggi, è leader nel segmento Social&Web, SEO&Digital Analysis e Cross-Media.

 

Classe 1984, Christian Zegna è vice presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte e membro del Consiglio generale dell’Unione Industriale Biellese con delega alla Digitalizzazione; dal 2020 al 2023 è stato presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib. In passato, si è occupato di innovazione sociale. Oggi, prova a tradurre questa vocazione sociale nel suo fare impresa.

 

Le parole del neo presidente

“Sono felicissimo e entusiasta per questa nomina e ringrazio tutti gli imprenditori che mi hanno sostenuto. Il nuovo mandato sarà sicuramente all’insegna di una profonda continuità con il precedente, guidato da Giovanni Radis, per cui nutro grande affetto e stima. Tra noi c’è sempre stato massimo allineamento sulla direzione da dare a Réseau. Grazie anche a Lisa Orefice, che saprà garantire questa continuità”.

“Voglio far conoscere la nostra associazione a quanti più imprenditori possibili, per creare opportunità, reti, sostegno. Il mio obiettivo è allargare il numero di associati, e non solo tra i giovani startupper. Sono convinto, anche per esperienza personale, che Réseau possa fare del gran bene non solo ai singoli imprenditori, giovani e meno, ma anche all’intero tessuto economico piemontese. Lavorerò a stretto contatto con il Consiglio di Presidenza per creare opportunità, per gli associati ma anche per il territorio, con nuove partnership e sinergie. Infine, intendo puntare sullo sviluppo di progetti europei che ci possano collegare a regioni e Paesi diversi dal nostro, per generare nuove occasioni di business e scambi tra chi fa impresa”.

 

Le priorità del mandato

In occasione dell’assemblea dei soci che lo ha eletto, Zegna ha sintetizzato così i punti su cui vorrebbe concentrare la sua mission:
•    crescere: raggiungere almeno 100 imprenditori associati, al 100% di reciprocità, il che significa che, quando finiscono il proprio percorso di accompagnamento, le startup si associano a loro volta
•    ispirare: ispirarsi a vicenda tra imprenditori, con eventi e networking
•    connettere: incontrare mondi che ancora non si conoscono e spingersi sempre più in là
•    influire: incidere creando modelli virtuosi, per ispirare altre realtà
•    distinguersi: fare cose che gli altri non fanno, per innovare continuamente imprese e territori.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *